Benvenuti all' IGFA,

dove la parola di una donna o di un uomo, una stretta di mano e uno sguardo reciproco negli occhi, valgono più di un contratto di dieci pagine!

A causa del numero crescente di offerte fraudolente che si trovano su vari portali internet, i clienti, fornitori e produttori hanno sempre più difficoltà a distinguere i commercianti affidabili dagli imitatori senza scrupoli e vergogna. Mentre i primi potrebbero lamentarsi di un singolo danno, gli ultimi danneggiano la reputazione di un'intera categoria professionale. Questo richiede un'azione da parte dei rivenditori onesti che fanno il loro compito con amore e dedizione e che hanno tutte le ragioni per essere fieri del loro lavoro quotidiano.

L'IGFA è un'associazione internazionale di rivenditori di macchine usate per l'industria delle arti grafiche. E' stata fondata durante la DRUPA 2012 tenutasi a Düsseldorf in Germania, e ha la sua sede legale in Svizzera, Winterthur. In tutti i loro affari, i membri dell'IGFA si impegnano ad un alto standard di etica professionale e di affidabilità. Oltre ai soliti acquisti e vendite, questo include anche la gestione tecnica, logistica e finanziaria di un'operazione. Può capitare che due membri dell'IGFA si trovino in concorrenza diretta e in questo caso si trattano comunque con rispetto e dignità.

Più di un club per gentlemen, l'IGFA è soprattutto un simbolo di qualità che caratterizza la buona reputazione dei suoi membri. Questo si riferisce non solo all’ informazione seria, corretta e completa sul materiale che offrono, ma anche all'efficienza e all'affidabilità che dimostrano nello svolgimento delle loro attività.

Per il bene della vostra azienda, non correte rischi! Contattate il vostro membro IGFA!

 

Theurel Patrice

Tesoriere


René Graf

Presidente


Alberto Rui

Segretario